apparecchio fisso costo

Il costo dell’apparecchio fisso

Presso lo studio di dentisti roma potrete trovare a disposizione moltissimi tipi di apparecchi per denti tra cui l’apparecchio mobile funzionale la cui progettazione sarà supervisionata dalla nostra ortodontista dottoressa Barbara Monaldo e realizzati dal nostro odontotecnico di fiducia presso uno dei laboratori a Roma tra i più moderni ed all’avanguardia per tecnologie e metodiche di progettazione CAD e realizzazione di prototipi con stampanti 3D.
Di norma quando si pensa agli apparecchi per i denti il primo pensiero va al costo apparecchio fisso.
Gli apparecchi per denti hanno un costo elevato ed è nostra cura renderlo sopportabile per voi che dovreste considerarlo un investimento per la salute non solo dei denti ma dell’essere umano nel suo insieme.

Cosa influisce sui costi

Tra le componenti principali che influiscono sui costi degli apparecchi ricordiamo i seguenti fattori:
  • studio del caso

La situazione di partenza è quella che influisce maggiormente sul tempo per il quale è necessario “indossare” l’apparecchio e perciò si procede con una stima in funzione delle indicazioni date al paziente dall’odontoiatra.

  • durata

La durata influisce sul costo poichè è necessario effettuare le visite di controllo che potrebbero richiedere correzioni in corso d’opera.

  • materiali
I materiali sono quelli che influiscono maggiormente sul prezzo perchè consentono una variazione notevole.
Se volessimo decidere di usare le cosidette mascherine trasparenti che non danneggiano l’estetica dentale è necessario progettarne sempre di nuove ad ogni sostituzione fino a raggiungere la posizione ottimale. Tra i più richiesti gli apparecchi trasparenti invisalign ma anche gli apparecchi trasparenti col sistema nuvola o arc

Consigli

Chiedete al vostro  ortodontista di illustrarvi le diverse possibilità in funzione dei costi per essere messi nella condizione di poter scegliere quella maggiormente di vostro gradimento nel rispetto del miglior rapporto tra costi e benefici.
E’ sempre bene farsi fare un preventivo che eventualmente può essere discusso con il vostro odontoiatra di fiducia.

Approfondimenti

Per approfondire l’argomento potete consultare anche la pagina dal titolo “apparecchio denti mobile costo” su Blogger
Precedente Otturazione dente Successivo studio dentistico roma