Estetica dentale

Estetica dentale

L’estetica dentale si occupa di migliorare al contempo l’aspetto estetico della bocca ed in particolare dei denti tramite interventi cosmetici ed al contempo sfruttare l’intervento di ricostruzione per migliorare anche gli aspetti funzionali delle zone del cavo orale su cui si interviene.

Interventi di estetica dentale

Faccette dentali

Ad esempio applicando le faccette dentali si possono abbellire e rendere più bianchi i denti e contemporaneamente migliorare le funzioni occlusali e masticatorie.

Sbiancamento denti

Un altro esempio è quello dello sbiancamento dei denti che accoppiato alla pulizia dei denti professionale consente di abbellire il sorriso ma al contempo eliminare la carica batterica tramite l’ablazione del tartaro.

Brillantino al dente

Un ulteriore esempio di abbellimento riguarda l’applicazione del brillantino al dente per far risaltare una già adeguata bellezza naturale dei denti donando brillantezza.

Macchie sui denti

È inoltre possibile sanare situazioni di danneggiamento legata al tempo o a cattive abitudini che portano alla comparsa di macchie sui denti ricorrendo alla ricostruzione dentale.

 

Precedente Ortodonzia Roma: gli apparecchi per i denti Successivo Costi e prezzi