faccette dentali roma

Stai cercando faccette dentali roma?

Le faccette dentali sono involucri che rivestono i denti quando sono estremamente rovinati fino ad arrivare al punto che non è possibile rimediare con tecniche alternative, oppure per nascondere difetti di forma, difetti di colore o di posizione. L’obbiettivo non è solamente estetico/cosmetico ma anche e sopratutto funzionale perchè consente il miglioramento della masticazione.

Prima di applicare le faccette è necessario analizzare il caso, rilevare le impronte per poter fornire tutto il materiale necessario all’odontotecnico per fornire il materiale finito da cementare sul dente originale.

Sono necessarie molteplici sedute per poter applicare le faccette dentali. Le faccette rappresentano comunque un percorso terapeutico minimizzato rispetto a percorsi ortodontici più lunghi ed economicamente impegnativi senza comunque rinunciare ad un risultato esteticamente e funzionalmente validissimo.

E’ necessaria l’anestesia per applicare le faccette dentali?

E’ necessario effettuare la limatura della superficie dentale e questa operazione in particolare potrebbe risultare dolorosa. In funzione della sensibilità del paziente potrebbe essere necessario somministrare una dose minima di anestesia locale.
Al termine dell’intervento di cementificazione delle faccette non si sentirà più alcun dolore.

Costo delle faccette dentali

Le faccette dentali hanno un costo sopra la media in quanto si tratta di un intervento integralmente personalizzato e “cucito su misura” in funzione della situazione del paziente e richiede più di uno specialista.

A questo link dello Studio Dentistico Roma ho trovato un interessante offerta economica che vi segnalo:

Durata dell’intervento di applicazione delle faccette dentali

Per l’applicazione delle faccette dentali sono necessarie un numero di sedute variabile dalle 3 alle 4, ognuna della durata di 45/60 minuti circa.

Altri articoli SULle faccette dentali

 

Precedente dentista torre angela Successivo Toronto bridge