La differenza tra lo spazzolino da denti manuale e lo spazzolino elettrico

Quali sono le differenze tra spazzolino elettrico e  spazzolino da denti manuale?

Sono un fumatore medio, mangio come quasi tutti tre volte al giorno e dopo i pasti lavo i denti almeno due volte al giorno quando sono in casa e cioè la mattina e la sera.
Ho spazzolato i denti per decine di anni usando unoo spazzolino da denti manuale con risultati minimi poi mi hanno regalato uno bellissimo spazzolino da denti elettrico.
La differenza è immediatamente notevole, sin dal primo uso. Lo spazzolino elettrico rimuove un maggior numero di macchie dai denti e minimizza il danno alle gengive per via della sua testina di forma rotondeggiante. E’ maggiormente funzionale nel raggiungere gli spazi interni della bocca che con lo spazzolino manuale in particolare gli spazi interdentali.
Noto su me stesso la maggior volontà d’utilizzo da quando ho lo spazzolino elettrico rispetto a quello manuale legata a mio giudizio nel fatto che è pratico, funzionale e tecnologico.
Esistono molti tipi di testine differenti e molti tipi di spazzolini elettrici differenti, io ne ho uno con testina rotante, ma prima o poi proverò anche lo spazzolino ultrasonico. In particolare mi ha colpito la testina per rimuovere il tartaro dagli spazi interdentali che è molto efficace e porta facilmente a raggiungere l’obbiettivo desiderato.

Source: dentista roma

Avvertenza: Questo è un sito di natura medico scientifico che tratta argomenti di natura medicale e/o affronta temi quali le terapie ed i rimedi per guarire.

Non si intende sostituire la normale relazione tra medico e paziente che invece intendiamo incoraggiare in quanto le informazioni soprariportate sono di natura esclusivamente informativa e divulgativa.

Non si fornisce alcun tipo di garanzia sull’esattezza e la veridicità delle informazioni riportate che invece potrebbero essere, incomplete, inesatte e sono comunque in qualsiasi momento soggette a modifiche o rimozione senza alcun preavviso.

Precedente studio dentistico roma Successivo Ortodonzia Roma: gli apparecchi per i denti